CONFERENZA DEI PRESIDENTI
DELLE ASSEMBLEE LEGISLATIVE
DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME

News

Comunicati Stampa

13-07-2012 - ROMA, 13 LUGLIO 2012

Consigli regionali: lunedi 16 luglio a Perugia Assemblea plenaria Conferenza dei Presidenti. All'odg: spending review, corecom e programmazione agenda dei lavori

Lunedì 16 luglio a Perugia, alle ore 11.30, nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni (sede del Consiglio regionale dell’Umbria) si svolgerà l’Assemblea plenaria della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome. Una sessione voluta dal vicecoordinatore e presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Eros Brega.
La riunione della Conferenza, come spiega il coordinatore Francesco Cascio (presidente dell'Assemblea regionale siciliana) “sarà una seduta ordinaria di lavoro, anche in considerazione del difficile momento che sta passando il Paese e l’Europa tutta”.
Tra i temi all’ordine del giorno: il posizionamento delle Assemblee legislative sulle conseguenze della spending review approvata dal Governo e ora all’analisi del Parlamento; i rapporti dei Corecom (Comitati Regionali per le Comunicazioni, il cui coordinamento nazionale ha sede presso la Conferenza) con i nuovi vertici dell’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni); la programmazione delle attività per la ripresa dei lavori della Conferenza dopo la pausa estiva.

I Colleghi degli uffici stampa delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome interessati, possono prendere contatti con l’ufficio stampa del Consiglio regionale dell’Umbria, Tiziano Bertini, bertini.tiziano@crumbria.it 0755763277-3346936357.