News
21-03-2006 - Roma, 21 marzo 2006
Fortugno, Tesini: giorno importante per la democrazia. Il nostro pensiero va a tutte le istituzioni che hanno contributo al raggiungimento di questo risultato. Un pensiero particolare ai giovani di Locri
COMUNICATO STAMPA
Fortugno, Tesini: giorno importante per la democrazia
Il nostro pensiero va a tutte le Istituzioni che hanno contributo al raggiungimento di questo risultato.
Un pensiero particolare ai Giovani di Locri
Roma 21 marzo 2006. Alessandro Tesini Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e Coordinatore della Conferenza dei Consigli regionali afferma che “oggi è un giorno importante per la democrazia e per coloro che in questi mesi si sono mobilitati tutti perché fosse fatta piena luce sull’omicidio del Vice Presidente del Consiglio regionale della Calabria Franco Fortugno”.
“In questo momento il mio pensiero e quello dei miei Colleghi – aggiunge Tesini - va, innanzitutto, ai familiari di Fortugno e poi ai giovani di Locri che, con coraggio, hanno dato voce al desiderio di giustizia della società calabrese. Ricordo ancora con grande emozione - continua il Presidente Tesini - quella giornata del 15 dicembre scorso quando con la Signora Laganà Fortugno, il Presidente del Consiglio regionale della Calabria Giuseppe Bova, partecipammo con tutta la Conferenza all’inaugurazione del Forum dei giovani di Locri. L’Italia in quel giorno era lì. Per i ragazzi fu un gesto di forza, di conforto, di stimolo ad andare avanti. Per noi una grande lezione di civiltà e di coraggio”.