CONFERENZA DEI PRESIDENTI
DELLE ASSEMBLEE LEGISLATIVE
DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME

News

Comunicati Stampa

02-05-2005 - Roma, 2 maggio 2005

Elezioni regionali: Tesini invia un messaggio di congratulazioni a Minardi, neo eletto Presidente del Consiglio regionale delle Marche

COMUNICATO STAMPA



ELEZIONI REGIONALI: TESINI INVIA UN MESSAGGIO

DI CONGRATULAZIONI A MINARDI NEO ELETTO PRESIDENTE

DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLE MARCHE

30 maggio prima sessione plenaria della Conferenza con i nuovi Presidenti



Roma 2 maggio 05. Un messaggio di congratulazioni per l’elezione a Presidente del Consiglio regionale delle Marche è stato inviato oggi dal Coordinatore della Conferenza dei Consigli regionali e delle Province autonome Alessandro Tesini a Luigi Minardi, riconfermato oggi Presidente del Consiglio regionale delle Marche, a nome di tutti i colleghi.

“La Regione Marche è stata la prima, a seguito delle elezioni regionali dello scorso 4-5 aprile e dei meccanismi procedurali connessi, a convocare la prima seduta della VIII consiliatura regionale e dunque a procedere alla elezione del Presidente del Consiglio regionale – ha affermato Alessandro Tesini nel suo messaggio al Presidente Minardi – e nelle prossime settimane, con un calendario ormai definito, si procederà alla elezione dei nuovi Presidenti. Contiamo, ha affermato il Presidente Tesini – di completare il tavolo dei neo Presidenti per la fine di maggio e di convocare la prima sessione della Conferenza il 30 maggio prossimo”. “Ci aspetta – ha concluso Tesini – un periodo di impegni e di forte spinta propulsiva all’attività delle Assemblee regionali per le questioni di lavoro aperte e per quelle in cantiere.”