CONFERENZA DEI PRESIDENTI
DELLE ASSEMBLEE LEGISLATIVE
DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME

News

Comunicati Stampa

10-05-2004 - Roma, 10 maggio 2004

Forum PA: i Consigli regionali tra i vincitori del premio Regionando 2004

COMUNICATO STAMPA



FORUM P. A.: I CONSIGLI REGIONALI

TRA I VINCITORI DEL PREMIO REGIONANDO 2004



Roma 10 maggio 2004 – Alla IV edizione del premio Regionando, promosso dal Forum P.A., il Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna vince il premio della sezione “Promozione della cittadinanza europea”. Segnalato anche il progetto promosso dal Consiglio regionale dell’Umbria, sempre sul coinvolgimento delle scuole e di giovani sulle tematiche europee.

“Siamo veramente soddisfatti per l’attenzione ricevuta in un consesso di così alto livello qual è il Forum P.A.”, così il Direttore generale del Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna Pietro Curzio, presente alla premiazione.

“E’ stato un lavoro di equipe, che ha coinvolto molti attori, sia interni all’amministrazione – Consiglio e Giunta regionali – che esterni. Penso all’Ufficio scolastico regionale, alla Commissione Europea, agli Infopoint, ai Carrefour regionali, ai Comuni e soprattutto ai veri protagonisti del progetto: i giovani”

“Il lavoro iniziato continuerà – ha concluso il Direttore generale Curzio – anche nei prossimi anni, a testimonianza dell’impegno dell’Assemblea regionale ad esercitare il presidio della rappresentanza, sempre più al servizio dei cittadini e sempre più orientato verso i loro bisogni, soprattutto quelli delle giovani generazioni”.

Marina Ricciarelli e Franco Todini, rispettivamente Responsabile Comunicazione e Segretario generale del Consiglio regionale dell’Umbria, hanno anche loro espresso la propria soddisfazione per la segnalazione ricevuta tra i progetti sul tema. “Siamo doppiamente contenti – ha affermato Franco Todini – perché la segnalazione attesta il lavoro fatto da una piccola realtà qual è la nostra, oramai sempre più conosciuta in ambito nazionale per tutte le innovazioni adottate in ambito tecnologico e sul fronte dell’e-government”.