CONFERENZA DEI PRESIDENTI
DELLE ASSEMBLEE LEGISLATIVE
DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME

News

Comunicati Stampa

28-05-2010 - ROMA, 28 MAGGIO 2010

Consigli regionali, si insedia la nuova Conferenza

Nella sede di Via Pietro Cossa 41 a Roma si è insediata oggi la nuova Assemblea dei Presidenti dei Consigli regionali, nella rinnovata composizione del post elezioni.
Presieduta dal Coordinatore vicario e Presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Alberto Cerise, che ha illustrato ai nuovi Colleghi i temi di lavoro politico-istituzionali sui quali la Conferenza si è concentrata particolarmente nell’ultima legislatura e le principali linee di lavoro attuali e future, l’Assemblea dei Presidenti ha delegato Nazario Pagano, Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, a rappresentare il sistema delle Assemblee regionali il prossimo 7 giugno al Senato della Repubblica in occasione della celebrazione per il 40° anniversario della prima elezione dei Consigli regionali: “A 40 anni dalla prima elezione dei Consigli delle Regioni a statuto ordinario: sistema delle autonomie e riforma del Parlamento”.
I Presidenti riuniti nella nuova Assemblea hanno convenuto di fissare la prossima riunione a giovedì 17 giugno, ore 11. All’ordine del giorno, la nomina dei nuovi organi della Conferenza.