News
09-11-2010 - ROMA, 9 NOVEMBRE 2010
Assemblee regionali: Boni, 1 euro con un sms per il Veneto
“1 euro con un sms per il Veneto” è questa la proposta che Davide Boni, Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e Coordinatore della Conferenza dei Parlamenti regionali ha inviato ai Colleghi Presidenti, questa mattina con una lettera, con l’auspicio che possa essere concretizzata nelle prossime settimane con un via libera da parte della Conferenza.
L’idea, ha sottolineato il Presidente Boni nella sua lettera è di “verificare, con la Regione Veneto ed il Dipartimento della protezione civile, la possibilità di poter donare la cifra simbolica di 1€ ai territori colpiti attivando un numero di rete mobile promosso dai Parlamenti regionali. Naturalmente il ricavato di questa campagna di sostegno e sensibilizzazione sarà totalmente coordinato dagli Enti preposti, come sopra ricordato, alla gestione della crisi”.
Il Presidente Boni ha sottolineato “…. la volontà di poter contribuire ad esprimere fattivamente la nostra solidarietà mettendo in campo la capacità di ascolto e di visibilità di cui godiamo in virtù del ruolo istituzionale che ricopriamo nelle nostre Regioni e portando, così, a conoscenza del maggior numero di cittadini possibili questa nostra, seppur simbolica, azione di sostegno alle popolazioni ed ai tessuti produttivi e sociali di questa Regione (Veneto) con l’auspicio di una fortissima emulazione”.