News
22-01-2016 - ROMA, 22 GENNAIO 2016
Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali. Rinnovate alcune deleghe interne. Roberto Ciambetti nuovo ViceCoordinatore.
Si è tenuta oggi l’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali, presso la sede di Via Pietro Cossa n. 41, a Roma.
Ha presieduto la seduta il Coordinatore della Conferenza Franco Iacop, Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.
Erano presenti i Presidenti: Giuseppe Di Pangrazio (Abruzzo), Piero Lacorazza (Basilicata), Nicola Irto (Calabria), Rosetta D’Amelio (Campania), Simonetta Saliera (Emilia Romagna), Raffaele Cattaneo (Lombardia), Antonio Mastrovincenzo (Marche), Vincenzo Cotugno (Molise), Mario Loizzo (Puglia, Gianfranco Ganau (Sardegna), Giovanni Ardizzone (Sicilia), Chiara Avanzo (Trentino Alto Adige), Bruno Dorigatti (Provincia di Trento), Donatella Porzi (Umbria), Marco Vierin (Valle D’Aosta), Roberto Ciambetti (Veneto). Alla conferenza hanno partecipato anche il Vice Presidente Roberto Bizzo (Provincia di Bolzano) e la consigliera Teresa Petrangolini (Lazio).
Durante la seduta si è proceduto alla rinnovo di alcune cariche vacanti.
Roberto Ciambetti, Presidente del Consiglio regionale del Veneto, è stato nominato Vice Coordinatore della Conferenza.
Si è poi provveduto alla nomina di Gianfranco Ganau, Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, a Coordinatore delle Assemblee delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome; al conferimento della delega per i rapporti con i Co.Re.Com. a Antonio Mastrovincenzo, Presidente del Consiglio regionale delle Marche; alla delega per l’anticorruzione e i rapporti con la P. A. a Daniele Leodori, Presidente del Consiglio regionale del Lazio; alla delega per il Progetto CAPIRe a Donatella Porzi, Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria.