News
15-07-2016 - ROMA, 15 LUGLIO 2016
CONSIGLI REGIONALI,IACOP: INCIDENTE PUGLIA MOMENTO DI SILENZIO IN RICORDO DELLE VITTIME. STRUMENTALIZZAZIONI INUTILI E DANNOSE
La Conferenza delle Assemblee regionali, riunita in Plenaria oggi a Roma, ha manifestato al Presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo, la propria vicinanza per l’assurda tragedia ferroviaria avvenuta lo scorso 12 luglio.
Nell’esprimere nuovamente cordoglio e partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime e vicinanza al popolo pugliese, il Presidente Iacop ha sottolineato come “in Conferenza oggi abbiamo respirato un forte disagio per quanto sta accadendo nelle ultime ore”. “E’ forte l’amarezza nel constatare che anche un evento così drammatico subisca strumentalizzazioni per attribuire responsabilità dirette al sistema delle Regioni”.
“Le Regioni - ha concluso il Presidente Iacop – in questi anni hanno lavorato ed i bilanci lo dimostrano per individuare, per l’espletamento di servizi, proprie risorse da destinare al TPL (trasporto pubblico locale) a fronte di un più che dimezzamento dei fondi statali a partire dal 2010.”