News
30-11-2020 - ROMA, 30 NOVEMBRE 2020
CONSIGLI REGIONALI: INCONTRO TRA IL MINISTRO BOCCIA E IL PRESIDENTE CIAMBETTI
Il Coordinatore della Conferenza, Presidente Roberto Ciambetti, ha incontrato oggi a Roma il Ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia. Al centro del colloquio, chiaramente, la particolare situazione legata all’emergenza sanitaria.
Il Presidente Ciambetti ha voluto ribadire con forza l’impegno che le Assemblee legislative regionali hanno e stanno mettendo in campo in questo difficile 2020. Anzitutto l’attività stessa dei Consigli regionali che non è mai venuta meno, nemmeno nei momenti più tragici, per assicurare che i provvedimenti che le Regioni hanno adottato a favore delle popolazioni, si traducessero in azioni concrete.
Un ulteriore tema del colloquio è stato il 50° anniversario delle Regioni ordinarie, appuntamento al quale si spera di dare il giusto risalto non appena le condizioni socio-sanitarie lo permetteranno.
Infine il Presidente Ciambetti ha informato il Ministro che la Conferenza attiverà a breve il coordinamento delle Commissioni salute dei Consigli regionali, perché è indispensabile accompagnare - ha detto Ciambetti - l’emergenza sanitaria pensando al dopo.